domenica, maggio 14, 2006

Microfilm

Il prolifico Mark ci omaggia di un nuovo aneddoto sul grande Antonio :

Visto che avete pubblicato la mia storia su Antonella Elia e siete ansiosi di sapere altri aneddoti sulle famose cene ingegneristiche, eccone pronto un altro, davvero spettacolare:
Appello di Fisica I: silenzio tombale in aula. Antonio V. si aggira furtivo tra le file di banchi, apparentemente tranquillo. A un certo punto si ferma, come se avesse notato qualcosa e, senza voltarsi, con la coda dell'occhio sbircia nelle file dietro di lui. Una volta confermato il suo sentore si gira e compie un balzo un paio di file più indietro, agguantando il compito di un malcapitato e, aprendo il foglio protocollo, trova una sfilza di bigliettini infinita.
Con un urlo sovrumano emette la sua classica sentenza: "Ah! Lei ha i microfilm! Vada fuori!". E rivolgendosi al suo assistente lo esorta dicendo: "E ora... li controlliamo tutti! Uno ad uno!". Detto, fatto. Erano passati solo pochi secondi dalla "tragica scoperta" e ancora nessuno era riuscito a nascondere nulla: V. spicca un altro balzo una fila più avanti, apre un altro compito a caso e zac! "Anche lei coi microfilm! Fuoriiii!". A quel punto tutti si mossero di conseguenza mentre V. e il suo assistente controllavano tutti i compiti uno per uno. Un mio amico, che sedeva a fianco a me, ebbe la malaugurata idea di nascondere tutto nell'astuccio, riponendolo poi sulla sedia, tra le sue gambe. Quando V. arrivò dalle nostri parti, controllò prima il mio compito e poi passò a quello del mio amico. Quindi si accorse di qualcosa e disse: "Lei! Che cos'ha tra le gambe?!". E il mio amico, in un primo momento sorpreso da quella frase un pò equivoca, gli rispose semplicemente: "E' l'astuccio". "Bene! Lo apra allora!". "Ma professore... è solo lo astuccio". "Ho detto di aprirlo!". Scoperti i bigliettini all'interno dell'astuccio, borbottò di nuovo: "Ma bene! Anche lei coi microfilm!". E il mio amico: "Ma professore... però non li ho usati!". "Ah non li ha usati, eh?! Allora mi dia il compito!". E qui V. sfornò una nuova perla di saggezza, indimenticabile, scrivendo a caratteri cubitali sul foglio del mio amico: "NON VALE LA TEORIA!!!", come se si potesse avere qualche possibilità di passare l'esame facendo solo gli esercizi.
Piciauaz.
PS: complimenti per le magliette. :)

Se Mark dovessi averne delle altre,ti apriamo una rubrica "Gli aneddoti di Mark".Facci sapere presto,intanto non possiamo fare altro che ringraziarti.